Il cocktail di succo di ciliegia e astragalo
Integratori

Il cocktail di succo di ciliegia e astragalo

Questo frutto nostrano e la radice orientale regalano forza e disintossicano, preparandoci al meglio a vivere l’ultimo scorcio dell’estate

Unisci il succo di ciliegia all’estratto di astragalo: otterrai un cocktail di benessere, che ti regalerà una “sferzata” di energia. Il rosso frutto carnoso è ricchissimo di vitamine e di sali minerali, ma anche di altre sostanze utili, come la melatonina, che regola il ritmo sonno-veglia. L’astragalo è invece una pianta di origine cinese considerata un potente rimedio per rinforzare l’energia vitale e combattere molte malattie. Gli estratti delle radici hanno proprietà toniche e immunostimolanti. Le proprietà del frutto rosso e della radice cinese, mescolate in questa bevanda, reintegrano le forze e migliorano le capacità fisiche e mentali.

Perché ti fa bene:

1. Elimina la stanchezza
Le ciliegie sono ricche di potassio, che fa bene ai muscoli. L’astragalo aumenta la resistenza e accresce la forza vitale.

2. Favorisce il sonno
Il succo delle ciliegie contiene un’elevata quantità di melatonina,  la molecola naturale che combatte l’insonnia.

3. Sconfigge la ritenzione
Sia la ciliegia che l’astragalo hanno virtù diuretiche: aiutano a smaltire i residui acidi e i ristagni, disintossicando l’organismo.

Preparalo così
Acquista in un negozio di cibi naturali le confezioni di succo di ciliegia, possibilmente bio. In erboristeria chiedi le fiale di estratto di astragalo, nella dose da 500 mg ciascuna. Versa il contenuto della fiala in un litro di succo e mescola fino a che non sia completamente amalgamato. Tieni il composto in frigorifero e bevi più volte al giorno, per due settimane.

Cosa ottieni: dissetandoti regolarmente con questo cocktail puoi reidratare il corpo senza appesantirti. Inoltre avrai nuovo vigore per tutto il giorno e potrai rivitalizzare reni, sangue e circolazione.

TAG
SUCCO
FRUTTA
CILIEGIA
ASTRAGALO
INTEGRATORI
ENERGIA
STANCHEZZA
INSONNIA
RITENZIONE
APPROFONDISCI
La dieta dell'anguria
La dieta dell'anguria

Perdi peso col frutto più fresco dell'estate: diuretico, poco calorico, ricco di vitamine

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?