Gli antiossidanti estivi per ogni età
Integratori

Gli antiossidanti estivi per ogni età

Con gli oligoelementi, le erbe giuste e i prodotti delle amiche api recuperi resistenza e vigore a tutte le età anche in piena estate

Durante le vacanze estive, e anche per garantirsi una ripresa di settembre a tutta energia, si possono assumere per 2 settimane alcune combinazioni di oligoelementi. In particolare consigliamo, alternandoli un giorno dopo l’altro, i mix Manganese-Cobalto (una fiala al mattino sotto la lingua, 15 minuti prima di colazione) e Magnesio (secondo le stesse modalità), indicati per predisporre il metabolismo al cambio di ritmo imposto dall’estate. Oltre a questo, scegli, tra quelli qui sotto, l’integratore specifico per la tua fascia d’età.

Scegli gli alleati più adatti a te e alla tua età

20 - 30 anni: pappa reale e limone
La pappa reale contiene flavonoidi, vitamine del gruppo B e minerali. Serve a ridare vigore. Mezzo cucchiaino, la mattina a digiuno, per un mese, anche diluita in acqua con il succo di limone (antiossidante).

30-40 anni: il polline con lo yogurt
Il polline è ricco di antiossidanti ed è indicato come ricostituente. Ne basta un cucchiaino nello yogurt (anti stipsi) la mattina, per 30 giorni, o spalmato sul pane, con un velo di miele (tonificante).

40-50 anni: il succo di noni
È uno degli antiossidanti naturali più efficaci. Contiene antocianine, utili a proteggere i capillari, che d’estate possono essere maggiormente esposti al danno da radicali liberi soprattutto in questa fascia di età.

Dopo i 50 anni: il ginkgo biloba
È un antiossidante ricco di flavonoidi, indicato per la prevenzione dell’invecchiamento del cervello. Si consiglia l’assunzione di 2 capsule di estratto secco al giorno per cicli di due mesi, interrotti da 20 giorni di pausa.

L’integratore tuttofare è la crema di yogurt, pere e cannella
Quando l’afa ti sfianca e ti toglie le forze, prova questa crema fredda di yogurt e pere arricchita da un pizzico di cannella: nutre, disseta e, grazie agli zuccheri naturali e alle fibre che contiene, ha un’ottima azione depurativa e antiossidante. Puoi utilizzarla per tutta l’estate a merenda o come dessert.

ll vantaggio: lo yogurt purifica la flora batterica intestinale e rigenera le difese, le pere migliorano i processi digestivi e la cannella risveglia l’energia oltre a ridurre (se sono presenti) i depositi di adipe e ristagni.

Come fare. Per 4 persone servono 300 g di yogurt magro naturale, 4 pere mature, la scorza di mezzo limone biologico grattugiata, un pizzico di cannella. Si pelano le pere e si scottano in padella a tocchetti con il limone; si fa raffreddare e si frulla la frutta, si unisce lo yogurt e si versa il composto in delle coppette individuali, spolverizzando con la cannella. Si può servire a temperatura ambiente o si tiene in freezer 2 ore e si sghiaccia prima di servire.

TAG
OLIGOELEMENTI
INTEGRATORI
ANTIOSSIDANTI
APPROFONDISCI
I super dimagranti naturali
I super dimagranti naturali

I rimedi verdi che fanno perdere peso e rimodellano la linea

CONSIGLIATO PER TE
Gli integratori che fanno perdere peso
Gli integratori che fanno perdere peso

Le nuove molecole che bruciano e sciolgono gli accumuli di grasso profondo.

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?