Contro l'afa estiva scopri il polline di api
Integratori

Contro l'afa estiva scopri il polline di api

D'estate una colazione energetica e leggera, a base di yogurt e polline di api ci regala le vitamine gli enzimi e i sali che danno scacco matto ad afa e stanchezza

Polline d'api, l'integratore salva estate

Siamo nel periodo più caldo dell'anno e, con la calura, il nostro organismo si disidrata facilmente. Oltre a bere a più riprese nell'arco della giornata, vi suggeriamo di tener d'occhio la colazione: momento fondamentale della giornata per poter partire sempre con il piede giusto. Una colazione corretta vi darà l'energia necessaria per scendere in pista con tranquillità, nonostante gli agguati del solleone. Le temperature elevate infatti "stressano" il nostro organismo alterandone il metabolismo. Il consiglio è quello di utilizzare per tutto luglio come integratore il polline d'api insieme allo yogurt intero, ingredienti essenziali per una colazione capace di vincere i danni da calura e di garantire l'energia necessaria per affrontare gli ultimi impegni pre-vacanzieri.

Un integratore naturale dalle molteplici qualità

Ricco dell'energia dei primi fiori, l'integratore di polline d'api è un perfetto ricostituente naturale: è composto da proteine (36%), zuccheri (53%) e grassi (5%) che "nutrono" le cellule del sistema nervoso e mettono a disposizione un apporto calorico notevole e soprattutto facilmente assimilabile. Inoltre il polline d'api contiene elevate quantità di vitamina A e C, dalla funzione antiossidante capace di controbilanciare l'usura di uno stress prolungato, imputabile all'inquinamento, a una dieta errata, al fumo e a un'eccessiva assunzione di farmaci.

Dal canto suo, lo yogurt intero di latte vaccino o di capra (il più adatto a veicolare all'organismo le virtù terapeutiche del polline d'api) è una miniera di fermenti lattici indispensabili per mantenere attivo e pulito l'intestino, che durante l'estate va soggetto a costipazioni.

Polline d'api, un valido aiuto anche per bimbi e anziani

ll polline d'api si trova facilmente in tutte le erboristerie in forma di granuli: assumetene un cucchiaino tutte le mattine in una tazza di yogurt. Questa cura ricostituente di luglio è adatta a tutti: in particolare, però, è raccomandata ad anziani e bambini che hanno veramente bisogno di essere aiutati a difendersi dallo stress cellulare dovuto all'afa. A loro date polline e yogurt per 3 mesi (invece che uno) e poi abituatevi a nutrirli così (per 3 o 4 settimane) ad ogni cambio di stagione. La stanchezza sparirà e la cura manterrà a lungo i suoi benefici effetti.

TAG
AFA
CALDO
INTEGRATORI
POLLINE
D
YOGURT
STANCHEZZA
APATIA
APPROFONDISCI
La magica dieta che vince la stanchezza
La magica dieta che vince la stanchezza

La guida pratica per farti ritrovare subito l'energia e la forza vitale

CONSIGLIATO PER TE
Riza Dossier: Perché mi sento sempre stanco?
Riza Dossier: Perché mi sento sempre stanco?

Le mosse vincenti che ti fanno ritrovare l'energia e la voglia di fare

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?