Con Self-Heal ritorna la vitalità
Fiori di Bach

Con Self-Heal ritorna la vitalità

Questo fiore californiano neutralizza lo stress da cambio di stagione ed evita che il corpo si indebolisca stimolando le difese naturali

Le proprietà del fiore californiano Self-Heal

La prunella è una pianta erbacea che cresce a profusione nei prati, nei campi e nei terreni incolti di tutto il mondo. Ed è rinomata ovunque, fin dall'antichità, per le preziose virtù medicamentose, tanto da giustificare il sopranome Self-Heal (autoguarigione) con cui è conosciuta nei paesi anglosassoni.

Dalle sue graziose infiorescenze violette si ricava l'essenza floreale californiana di Self-Heal, un rimedio dalle proprietà rinforzanti molto utile per stimolare il processo di autoguarigione del nostro organismo in caso di malattie, convalescenze, periodi di stress, stanchezza da cambio di stagione, esaurimento psicofisico o momenti faticosi della vita quotidiana e professionale.

Un rimedio, molti utilizzi

Il fiore californianoSelf-Heal, si rivela un ottimo "rigenerante" naturale per riprendersi dai postumi di un'influenza, per disintossicare il fisico dopo le "abbuffate" invernali o per recuperare le forze dopo un periodo di superlavoro, ma è considerato anche un coadiuvante in tutti i processi di disassuefazione da cibo, alcol o fumo. Il rimedio permette di diventare consapevoli del proprio corpo, di "ascoltarne" i bisogni e le naturali esigenze, stimola la voglia di reagire, di sentirsi bene e di guarire, sbloccando e mettendo in moto una grande quantità di energia e vitalità.

Come utilizzarlo: Versare 4 gocce del fiore californianoSelf-Heal in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungere 2 cucchiaini di brandy e riempire con acqua minerale naturale. Assumere 4 gocce 4 volte al giorno, lontano dai pasti, per almeno 2 o 3 settimane.

Per potenziare l'effetto di questo fiore californiano

Per potenziare l'effetto del fiore californiano Self-Heal se ne possono emulsionare alcune gocce a un olio o a una crema per massaggio. Applicare sul plesso solare oppure sulle zone del corpo interessate da disturbi, spalmando delicatamente in senso circolare.

Per i bambini: li aiuta a superare virus e allergie

Molti bambini arrivano "stremati" alla fine dell'inverno, dopo una lunga sequela di raffreddori, bronchiti, influenze, otiti o disturbi gastrointestinali causati dai soliti virus parainfluenzali. Questo fiore californiano si dimostra allora un buona alleato per rinforzare l'organismo dei nostri piccoli attivandone le difese e svolgendo così anche un'azione preventiva nei confronti delle malattie infettive e delle allergie "in agguato" nel periodo primaverile.

Il dosaggio e le modalità di preparazione di Self-Heal sono le stesse che per gli adulti (4 gocce 4 volte al giorno), ma per i bambini può essere più comodo diluire le gocce in un bicchiere d'acqua o in una bevanda a loro gradita.

TAG
DI
STAGIONE
FIORI
BACH
FLORITERAPIA
ENERGIA
VITALITÀ
STRESS
ALLERGIE
PRIMAVERA
APPROFONDISCI
Riza Dossier: Come superare lo stress
Riza Dossier: Come superare lo stress

Vivere felici 10 anni in più

CONSIGLIATO PER TE
L'arte di rilassarsi in pochi minuti
L'arte di rilassarsi in pochi minuti

Ecco gli esercizi che ci restituiscono subito l'equilibrio interiore

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?