Esaurimento in vista? Prova wild rose
Fiori di Bach

Esaurimento in vista? Prova wild rose

Questo fiore di Bach derivato dalla rosa canina combatte apatia, pigrizia e pessimismo aiutandoci a ritrovare l’energia perduta...

Con suoi fiori bianchi sfumati di rosa, che sbucano tra i rami spinosi e le scure foglie dentellate, la rosa canina trasmette una sensazione di allegria e gioia di vivere. Non a caso dai suoi petali si ricava Wild Rose, un rimedio di Bach dall’azione tonificante e stimolante, utilissimo in caso di stanchezza, stati di debilitazione psicofisica, pressione bassa, esaurimenti e astenia. L’essenza restituisce forza vitale alle persone apatiche, pigre, svogliate, che in seguito a problemi o preoccupazioni non hanno più voglia di niente e tendono a “lasciarsi andare”; si dimostra inoltre un buon “ricostituente” naturale in occasione di malattie fisiche, postumi di interventi chirurgici e periodi di convalescenza.

Ti sostiene quando se proprio giù

A marzo Wild Rose può essere di giovamento a chi si sente improvvisamente stanco, fiacco e avverte cali di pressione, diminuzione dell’appetito, dell’entusiasmo e della vitalità, agendo come una sorta di stimolante “floreale” del corpo e della mente. Il rimedio aiuta a rimettere in moto il metabolismo e riaccende l’interesse per la vita. Wild Rose si dimostra inoltre un ottimo supporto per le persone anziane poco reattive agli stimoli esterni, e può essere efficacemente associato a qualunque altra terapia naturale o farmacologica.

Aggiungilo alla crema e all’acqua del bagno

Grazie alle sue virtù tonificanti, l’essenza di Wild Rose è in grado di potenziare il suo effetto se viene usata per bagni e massaggi.

Fai così

Riempi la vasca con acqua non troppo calda, versa 20 gocce di Wild Rose e resta immersa 10 minuti; poi fai un massaggio mescolando 2 gocce del fiore a un cucchiaio di crema base.

TAG
FIORI DI BACH
FLORITERAPIA
ESAURIMENTO
RICOSTITUENTE NATURALE WILD ROSE
APPROFONDISCI
Guida pratica alle cure naturali
Guida pratica alle cure naturali
Erbe, integratori e oli essenziali per la salute di tutta la famiglia
CONSIGLIATO PER TE
La farmacia naturale per tutta la famiglia (eBook)
La farmacia naturale per tutta la famiglia (eBook)

I rimedi indispensabili da tenere in casa per curare tutti i disturbi dalla A alla Z

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?