Il fiore che ti dà la carica giusta
Fiori di Bach

Il fiore che ti dà la carica giusta

Si chiama Lady's Slipper, il rimedio californiano capace di vincere stanchezza, nervosismo e sbalzi d'umore, per affrontare in piena forma il nuovo anno

Ama i climi freddi del Nordamerica e del Canada, dove cresce in rare zone montuose e collinari. Il Cypripedium, o “scarpetta di Venere”, è una delle orchidee terrestri più belle e ricercate per la forma, i colori, il profumo dei suoi grandi fiori appariscenti, di un bel giallo dorato o bianco e rosa-confetto. Con queste insolite corolle si prepara Lady’s Slipper, un rimedio californiano dalla potente forza vibrazionale, utile per le persone affaticate, stanche, nervose e “scariche” di energia. Efficace in caso di esaurimento o perdita di forza e vitalità (come capita a molti dopo le feste e in questo indaffarato periodo di inizio anno), l’essenza è indicata per chi ha lavorato o studiato troppo e si sente stanco mentalmente, manifestando tensione nervosa e irritabilità.

Aiuta anche…fra le lenzuola!
Questo rimedio è inoltre efficace per chi manca di vitalità e lamenta un calo del desiderio e delle prestazioni sessuali, tanto da essere impiegato come un rivitalizzante della sfera sessuale. Considerato un autentico “tonico” del sistema nervoso, Lady’s Slipper aiuta le persone a utilizzare al meglio il proprio potenziale, i talenti e le capacità; a sbloccare e mobilizzare l’energia psicofisica, e a ridistribuirla nell’organismo stimolando una maggiore armonia del corpo e della mente.

Utile nel pediluvio e per il massaggio
Lady’s Slipper si rivela utile anche in caso di dolori, in particolare ai piedi e alle gambe: applicato localmente sotto forma di bagni o massaggi, contribuisce a migliorare la circolazione e a contrastare gonfiori, indolenzimento e contratture. Versa 10 gocce di essenza in una bacinella riempita di acqua tiepida e immergi i piedi per 10 minuti. Per il massaggio, emulsiona 3-4 gocce a un cucchiaio di crema base e applica su pianta e dorso dei piedi.

Preparalo così
Versa 4 gocce di Lady’s Slipper in una boccetta con contagocce da 30 ml. Aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi 4 gocce 4 volte al giorno, lontano dai pasti, per 3 settimane.

TAG
FIORI DI BACH
FIORI CALIFORNIANI
LADY
’S SLIPPER
VITALITÀ
NERVOSISMO
APPROFONDISCI
Guida pratica alle cure naturali
Guida pratica alle cure naturali
Erbe, integratori e oli essenziali per la salute di tutta la famiglia
CONSIGLIATO PER TE
La farmacia naturale per tutta la famiglia (eBook)
La farmacia naturale per tutta la famiglia (eBook)

I rimedi indispensabili da tenere in casa per curare tutti i disturbi dalla A alla Z

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?