Goldenrod tiene a bada l'insicurezza
Fiori di Bach

Goldenrod tiene a bada l'insicurezza

Questo fiore californiano riequilibra digestione e sistema neurovegetativo delle persone che temono soprattutto di non essere accettate dagli altri

Molto diffusa nelle zone umide del Nordamerica, la Solidago californica è un grande arbusto sempreverde, dai lunghi rami incurvati e dagli splendidi fiori di colore giallo-oro raccolti in fitti grappoli. Con le sue corolle luminose, predilette da un’autentica “popolazione” di farfalle e insetti, si prepara, nei mesi estivi, Goldenrod, il rimedio floreale californiano indicato per le persone un po’ insicure, fragili, influenzabili, molto condizionate dal giudizio e dall’approvazione degli altri, e abituate a nascondere dietro una “maschera” socievole e brillante la paura di non essere accettate e benvolute.

Goldenrod infonde nuova sicurezza
Ansia, irrequietezza, difficoltà a dormire, tensione nervosa e disturbi psicosomatici come colite, gastrite, mal di stomaco o eruzioni cutanee sono disturbi frequenti in questi soggetti sensibili, ma dotati di scarsa autostima e fiducia in se stessi. L’essenza di Goldenrod aiuta a sentirsi più sicuri e autonomi, diminuisce la dipendenza dalle opinioni altrui e svolge un’azione rilassante a livello generale. Il rimedio è utile ai giovani (ma anche a tanti adulti) che in queste serate estive, in viaggio o in vacanza, assumono atteggiamenti esibizionistici e magari esagerano con cibo, fumo e alcol per “farsi notare” e attirare simpatia e ammirazione.

Come utilizzare questo rimedio
Versa 4 gocce di Goldenrod in una boccetta con contagocce da 30 ml. Aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi 4 gocce del preparato 4 volte al dì, lontano dai pasti, per 3 settimane.

Ottimo anche "via massaggio"
Un massaggio a base di Goldenrod sul plesso solare (la zona sopra l’ombelico ricca di terminazioni nervose, particolarmente “ricettiva” alla vibrazione dei rimedi floreali), favorisce un immediato rilassamento del corpo e della mente e svolge un’azione energetica e calmante sullo stomaco e sull’intestino. Basta strofinare sulla pelle 2 o 3 gocce dell’essenza pura, fino ad assorbimento.

TAG
RIMEDI FLOREALI
FIORI CALIFORNIANI
ANSIA
INSONNIA
COLITE
APPROFONDISCI
Vinci l'ansia delle pulizie
Vinci l'ansia delle pulizie

Cosa nasconde e come risolverla

CONSIGLIATO PER TE
Breve corso per vincere l'ansia
Breve corso per vincere l'ansia

Siamo convinti che l’ansia dipenda sempre da qualcosa o da qualcuno e c...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?