Walnut, fiore della forza e della flessibilità
Fiori di Bach

Walnut, fiore della forza e della flessibilità

Questo fiore di Bach estratto dal noce è il rimedio naturale che predispone ad affrontare al meglio ogni cambiamento, quando mente e corpo devono rinnovarsi

Con i suoi rami larghi che sembrano “chiedere spazio” alle altre piante, e il profumo pungente delle sue foglie primaverili, il Noce sembra creare attorno a sé una barriera protettiva, quasi volesse “difendersi” dalle intrusioni esterne. Un’azione analoga è svolta anche da Walnut, che è il fiore di Bach preparato con i fiori del noce indicato nelle fasi di cambiamento.

Adattarsi, che fatica…

Che si tratti di una trasformazione fisiologica (la pubertà, la gravidanza, la menopausa o la dentizione per i bebè), o di una modificazione nell’organizzazione della propria vita, come un trasloco, un matrimonio, una separazione, un cambio di lavoro o un viaggio in paesi lontani, l’adattamento a una situazione nuova richiede sempre un notevole investimento di energie e può spesso provocare un senso di smarrimento, inadeguatezza, preoccupazione, ansia o inquietudine. 

…ma con questo rimedio hai una marcia in più

L’assunzione di Walnut facilita l’adattamento al “nuovo” e aiuta a guardare avanti sentendosi meno indifesi e vulnerabili. Il rimedio è consigliato anche alle persone troppo sensibili alle opinioni e alle idee degli altri, giudizi da cui fanno fatica a “schermarsi” venendone facilmente influenzate. Si rivela inoltre un ottimo protettivo per le persone che lavorano a contatto con gli altri, o passano molto tempo in ambienti conflittuali e disarmonici, rischiando di “assorbirne” le negatività.

Come preparare Walnut

Versare 2 gocce di Walnut in una boccetta con contagocce da 30 ml., aggiungere 2 cucchiaini di brandy e riempire con acqua minerale naturale. Assumere 4 gocce 4 volte al giorno, lontano dai pasti, per 3 settimane.

TAG
FLORITERAPIA
RIMEDI NATURALI
WALNUT
CAMBIAMENTI
APPROFONDISCI
Depura il fegato con i rimedi verdi
Depura il fegato con i rimedi verdi

Così rigeneri tutto l'organismo e ringiovanisci le cellule

CONSIGLIATO PER TE
I magnifici 4 rimedi della nonna
I magnifici 4 rimedi della nonna

Sono olio, limone, acqua e bicarbonato:come usarli per la salute e la cosmesi

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?