Un cespuglio esotico che salva la pelle
Fiori di Bach

Un cespuglio esotico che salva la pelle

È spinifez, un'essenza australiana ricavata da un erba cespugliosa che cicatrizza le lesioni cutanee grazie alle sue naturali proprietà disinfettanti e cicatrizzanti

Nell’Australia centrale cresce un’erba cespugliosa folta e verdissima, dalle lunghe foglie aghiformi sempre agitate dal vento. Spinifex, utilizzata per secoli dagli aborigeni per ricavarne sostanze medicamentose, ci dona oggi un’essenza floreale dalle straordinarie proprietà curative su qualunque disturbo della pelle. Questo rimedio è indicato nel trattamento di eczemi, orticaria, dermatiti, infezioni fungine e svolge un’azione lenitiva in presenza di bolle e vesciche. Assunta per via interna l’essenza aiuta a purificare e depurare l’organismo da tossine e scorie metaboliche, mentre la sua applicazione topica risulta efficace su tagli, punture d’insetti e di meduse. Il rimedio è importante soprattutto nel mese di aprile, quando lo stress di adattamento alla nuova stagione sovente “somatizza” a fior di pelle.

Come si utilizza Spinifex

Per via orale: versa 7 gocce di Spinifex in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi 7 gocce mattina e sera lontano dai pasti, per 2 o 3 settimane.

Come disinfettante: versa 10 gocce di Spinifex in una ciotola d’acqua e, con una garza imbevuta del liquido, pulisci il taglio o la ferita lasciando poi asciugare. Il trattamento si ripete mattina e sera.

Un aiuto in più contro la forfora

Aggiungi qualche goccia di Spinifex allo shampoo: ti aiuterà a combattere combatte forfora e seborrea.

Utile anche con bambini e ragazzi, in caso di acne e varicella

Le “bollicine” della varicella, i puntini del morbillo, i graffi, le vesciche da scarpe sportive, le pustole dell’acne... Per risolvere velocemente tanti piccoli problemi quotidiani dei nostri figli, è utile tenere a portata di mano un boccettino di Spinifex, da assumere per via orale o da applicare sulla pelle.

Come fare

Anche per i più giovani il dosaggio di Spinifex è di 7 gocce sublinguali mattina e sera, ma per i piccolissimi può essere più comodo diluire le gocce in un bicchiere d’acqua o in una bevanda a loro gradita.

TAG
FIORI AUSTRALIANI
PELLE
ECZEMI
ORTICARIA
ACNE
APPROFONDISCI
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

CONSIGLIATO PER TE
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?