Con wild oat addio a dolori e insicurezze
Fiori di Bach

Con wild oat addio a dolori e insicurezze

Le gocce di questo fiore di Bach aiutano ad attenuare i malesseri e le somatizzazioni tipiche di chi è troppo indeciso e "scarica" le proprie tensioni sul corpo

Molto diffusa nei luoghi ombrosi e incolti, l’avena selvatica (ovvero wild oat) è una pianticella dall’aspetto disordinato, con lunghe spighe pendule a pannocchia che svolazzano qua e là, sospinte dal vento in tutte le direzioni. Con i suoi minuscoli fiorellini verdi si prepara Wild Oat, un rimedio di Bach utile alle persone che non sanno in quale direzione orientare la propria vita. Pieni di ambizioni e desiderosi di realizzare qualcosa di bello e importante, questi soggetti sono però incapaci di intuire quale strada è adatta ai loro interessi e capacità, e tendono a sprecare tempo in studi, sport, hobby o attività lavorative poco gratificanti o inconcludenti. Il rischio è quello di ritrovarsi frustrati e delusi, somatizzando il senso di insoddisfazione con nervosismo, insonnia, rigidità muscolari, mal di stomaco, vertigini e senso di disorientamento. L’essenza floreale di Bach  Wild Oat aiuta a chiarirsi le idee e scioglie le tensioni interne.

Mischiata ad una crema neutra aiuta le ossa
Se soffri di reumatismi scatenati dal clima freddo umido di fine inverno, sciogli qualche goccia di Wild Oat in una noce di crema neutra e massaggia le articolazioni dolenti.

Fai così
Versa 4 gocce di Wild Oat in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi 4 gocce 4 volte al giorno, lontano dai pasti, per almeno tre settimane

Infonde sicurezza nei più piccoli
Molti ragazzini sono pieni di dubbi quando devono prendere qualche decisione importante sulla loro carriera scolastica o sulle attività ricreative (sport o hobby). Se il bambino appare indeciso e “bloccato” su cosa desidera davvero, è il caso di aiutarlo con Wild Oat: lo orienterà istintivamente sulle scelte più adatte alle sue attitudini.

Uso e dosi coi bimbi
Il dosaggio e le modalità di preparazione di Wild Oat sono le stesse che per gli adulti: 4 gocce 4 volte al dì, da diluire in acqua o succo di frutta.

TAG
RIMEDI FLOREALI
INSICUREZZA
MUSCOLI
VERTIGINI
APPROFONDISCI
Realizzare se stessi
Realizzare se stessi

Ti hanno detto che per essere felici devi cercare di migliorarti e cambiare, ...

CONSIGLIATO PER TE
I manuali di Riza: Calcio e Vitamina D
I manuali di Riza: Calcio e Vitamina D

Sono i tuoi alleati vincenti

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?