Rigida e contratta? Prova Water violet
Fiori di Bach

Rigida e contratta? Prova Water violet

Ecco il rimedio floreale giusto da assumere quando le tensioni continue pesano sulle articolazioni, sul respiro e anche sulla funzionalità ormonale

Cresce immersa nell’acqua, e “pretende” che sia purissima, non inquinata e calma. Di cosa stiamo parlando? Della Hottonia palustris, un tempo diffusa lungo le sponde di stagni, laghi e paludi, una piantina esigente, “perfezionista” e oggi sempre più rara. I pochi esemplari rimasti ci donano deliziosi fiorellini lilla, che si drizzano con eleganza fuori dall’acqua. Con queste corolle si prepara Water Violet, un fiore di Bach indicato per le persone solitarie, chiuse, perfezioniste, autonome, sicure di sé, che non amano troppo “mescolarsi” con gli altri e vanno fiere della propria indipendenza.

Piuttosto freddi e controllati nei rapporti con gli altri, questi soggetti tipicamente “intellettuali” manifestano spesso problemi di rigidità muscolari, dolori alle spalle, alla schiena e alle articolazioni, tensioni al collo e alla nuca o mal di testa da sovraccarico mentale. La tendenza alla riservatezza e a “tenere tutto dentro” può inoltre esprimersi, a livello fsico, con problemi di stitichezza, sindrome del colon irritabile, mestruazioni irregolari o dolorose. Fluidificando il ciclo,  Water Violet è dunque anche utile i caso di mestruazioni irregolari, scarse o bloccate

Usa questo fiore se respiri male e soffri d’asma
L’essenza floreale di Water Violet aiuta a sciogliere le rigidità fisiche e caratteriali, a diventare più calorosi ed espansivi e a interagire con gli altri in modo spontaneo, favorendo relazioni sociali più affettuose. Il rimedio viene utilizzato anche come coadiuvante ai trattamenti di disturbi respiratori recidivanti e asma bronchiale. Come per tutti i fiori di Bach, ne vanno assunte 4 gocce 4 volte al giorno per almeno un mese, lontano dai pasti.  

Contrasta cervicale e mal di schiena
In queste giornate fredde e umide, usa Water Violet per “sciogliere” contratture e tensioni muscolari, dolori alla schiena e alle articolazioni. Versa 10 gocce del rimedio in un vasetto di crema base da 30 ml, emulsiona e applica sulle zone interessate con un massaggio circolare. Ripeti 2 volte al giorno, fino a miglioramento.

TAG
CERVICALE
MAL DI SCHIENA
DIFFICOLTÀ RESPIRATORIE
ASMA
APPROFONDISCI
I magici ginkgo biloba e guaranà
I magici ginkgo biloba e guaranà

Sono il segreto della longevità

CONSIGLIATO PER TE
I manuali di Riza: Come guarire i dolori articolari
I manuali di Riza: Come guarire i dolori articolari

Le articolazioni del nostro corpo sono un miracolo di ingegneria bio-meccanic...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?