Un fiore australiano risveglia l'energia
Fiori di Bach

Un fiore australiano risveglia l'energia

È wild potato bush: poche gocce della sua essenza sciolgono le rigidità rendendo più fluida la postura e liberandoci dalle contratture tipiche del freddo

È una pianticella piena di spine sui gambi e sulle rade foglie grigiastre, e con frutti velenosi simili alle patate, ma dal Solanum quadrilocatum, noto in australia come “patata selvatica”, sbocciano in questi mesi degli incredibili fiori violetti, dai petali increspati a forma di stella. Con queste corolle si prepara Wild potato bush, un’essenza floreale che trasmette leggerezza, agilità e scioltezza di movimento alle persone appesantite da problemi e dolori fisici. Il rimedio è utilissimo per le persone anziane affette da artrosi e “lente” nel camminare: grazie alla sua azione energizzante e tonificante, l’essenza favorisce una maggiore dinamicità e vitalità psicofisica, aiuta ad accelerare il metabolismo e risveglia la voglia di muoversi e fare attività fisica, dimostrandosi un ottimo stimolante per le persone pigre o sedentarie.

Contro la pesantezza…del pancione!

Wild potato bush è utile negli ultimi mesi di gravidanza: diminuisce la sensazione di impaccio causata dal ventre appesantito e migliora la circolazione negli arti inferiori.

Serve ai più piccoli alle prese coi primi passi

Quando si tratta di iniziare a camminare, ogni bambino ha i suoi tempi e le sue modalità. C’è chi già a 8-9 mesi tenta di “tirarsi su” e stare in piedi da solo, e chi invece per imparare a camminare ha bisogno di tempi più lunghi, a volte fino a 16 o 18 mesi. Wild Potato Bush si dimostra un ottimo alleato per trasmettere scioltezza, agilità e stabilità ai piccoli “pigroni” e renderli più sicuri e saldi sulle loro gambe, migliorando la motricità.

Preparazione e utilizzo

Versa 7 gocce di Wild Potato Bush in una boccetta con contagocce da 30 ml; aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi il composto per almeno 3 settimane, nel  dosaggio di 7 gocce mattina e sera. Per i bambini il dosaggio di Wild Potato Bush è il medesimo, ma per loro è opportuno ovviamente evitare il brandy e diluire le gocce in un po’ d’acqua o di succo di frutta.

TAG
OSSA
ARTICOLAZIONI
POSTURA
PESANTEZZA
APPROFONDISCI
Cura le articolazioni con i rimedi naturali
Cura le articolazioni con i rimedi naturali
Come eliminare: dolori, rigidità, infiammazioni
CONSIGLIATO PER TE
I manuali di Riza: Calcio e Vitamina D
I manuali di Riza: Calcio e Vitamina D

Sono i tuoi alleati vincenti

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?