Yarrow: lo scudo antistress
Fiori di Bach

Yarrow: lo scudo antistress

Il fiore californiano estratto dalla pianta dell’achillea protegge dalle influenze nocive dell’ambiente esterno donando nuova energia ed equilibrio

Con i suoi graziosi fiori bianchi raccolti a fitti capolini piatti, l’achillea - pianta erbacea forte e vigorosa, diffusa in tutto il mondo - pare assumere la forma di un piccolo ombrello, pronto a riparare e proteggere le foglie sottostanti. Le stesse caratteristiche “protettive” si ritrovano in Yarrow, il rimedio floreale californiano preparato con i fiori dell’achillea e capace di difenderci dalle influenze negative e dalle sostanze dannose presenti nell’ambiente, e di rafforzare le nostre difese provate dalla calura estiva. Yarrow si dimostra particolarmente indicata per le persone emotivamente vulnerabili e ipersensibili alle “atmosfere” dell’ambiente in cui vivono o lavorano, al punto da sentirsi facilmente scariche e come svuotate di energia in situazioni stressanti o luoghi affollati, persino…le spiagge d’agosto! Il rimedio californianoYarrow svolge un’azione protettiva da qualunque influenza ambientale - sia fisica, sia psicologica - e rafforza l’organismo in caso di allergie, inquinamento, sostanze tossiche o radiazioni di qualunque origine.

Quando serve il fiore californiano Yarrow:

  • Ipersensibilità all’ambiente circostante
  • Come preventivo in caso di allergie
  • Protegge da onde elettromagnetiche
  • Coadiuvante in caso di radioterapia o esposizione a radiazioni
  • Diminuisce gli effetti collaterali di farmaci tossici

Come utilizzare il firoe californiano Yarrow

Versare 2 gocce di Yarrow in una boccetta con contagocce da 30 ml. riempita con acqua minerale naturale e 2 cucchiaini di brandy e assumere 4 gocce 4 volte al giorno, per 3 settimane.

Y.E.S: la formula speciale

Aggiungendo a Yarrow una soluzione di Echinacea e Arnica in una base di acqua marina, è stata creata Yarrow Environment Solution (Y.E.S.) una formula “antiradiazioni” di grande efficacia per contrastare i danni provocati dall’esposizione a onde elettromagnetiche, emissioni nocive o farmaci tossici. Agendo come uno “scudo” difensivo, questo rimedio composto rafforza il sistema immunitario e impedisce l’assorbimento delle radiazioni da parte dell’organismo. Si acquista in erboristeria e nelle farmacie con settore naturale.

Bambini più sicuri e protetti

Anche i più piccini sono esposti al pericolo dell’assorbimento delle onde elettromagnetiche emesse da cellulari, schermi televisivi e di computer o antenne per la telefonia, ormai presenti ovunque. Una cura “dolce” con Yarrow, magari ripetuta ciclicamente durante l’anno, può aiutarli a prevenire le più comuni conseguenze fisiche, come mal di testa, insonnia o irritabilità. Ricordiamocene la prossima primavera, poichè il rimedio (magari nella formula potenziata Y.E.S.) protegge i bambini dalle tipiche allergie stagionali.

Come fare: Le modalità di somministrazione sono le stesse che per gli adulti (4 gocce 4 volte al giorno), ma per i più piccoli è più comodo versare le gocce in un bicchier d’acqua.

TAG
STRESS
FIORI CALIFORNIANI
FIORI DI BACH
APPROFONDISCI
Riza Dossier: Come superare lo stress
Riza Dossier: Come superare lo stress

Vivere felici 10 anni in più

CONSIGLIATO PER TE
L'arte di rilassarsi in pochi minuti
L'arte di rilassarsi in pochi minuti

Ecco gli esercizi che ci restituiscono subito l'equilibrio interiore

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?