Con Lavander riparti di slancio
Fiori di Bach

Con Lavander riparti di slancio

Combatti efficacemente spossatezza e tensioni dell’inizio della primavera, ma anche emicrania e cervicalgie con questo fiore californiano

Fin dall’antichità la lavanda dalle spighe violette è stata apprezzata per le sue proprietà rilassanti, sedative e antisettiche. Con le infiorescenze della lavanda si prepara Lavender, un fiore californiano dall’effetto benefico in tutti i casi di calo di energia e stati di affaticamento conseguenti a stress e iperattività. Il rimedio è indicato, in particolare, per le persone che tendono a farsi completamente assorbire dal lavoro o dallo studio al punto da ritrovarsi senza più energie. Questa tensione prolungata provoca spesso forti emicranie, dolori e contratture ai muscoli del collo, della nuca e della schiena, cervicalgie, rigidità articolari, insonnia con difficoltà a “lasciarsi andare” al sonno e cali di vista. Il fiore californianoLavender modera l’iperattività e insegna a prestare attenzione alle naturali esigenze di riposo del corpo.

Come utilizzare Lavender

Versare 4 gocce del fiore californiano Lavender in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua naturale. Bevi 4 gocce 4 volte al dì, lontano dai pasti, per 3 settimane.

Per i bimbi: li aiuta a “dosare” le energie 

Certi bambini sprecano troppa energia gettandosi a capofitto nei giochi, negli sport o nello studio, o rimanendo “incollati” per ore davanti alla televisione, alla playstation... Un tale eccesso di stimoli può provocare irritabilità e nervosismo accompagnati da mal di testa, occhi arrossati o difficoltà di concentrazione. In questi casi, Lavender si conferma un ottimo rilassante naturale.

Come fare

La posologia di Lavender è la stessa degli adulti (4 gocce 4 volte al giorno), ma per i bambini può essere più comodo diluire le gocce in acqua o succo.

TAG
LAVANDA
STRESS
IPERATTIVITÀ
EMICRANIA
COLLO
INSONNIA
FIORI DI BACH
FIORI CALIFORNIANI
APPROFONDISCI
Riza Dossier: Come superare lo stress
Riza Dossier: Come superare lo stress

Vivere felici 10 anni in più

CONSIGLIATO PER TE
L'arte di rilassarsi in pochi minuti
L'arte di rilassarsi in pochi minuti

Ecco gli esercizi che ci restituiscono subito l'equilibrio interiore

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?