Acidità e colite? Ti aiuta Gentian
Fiori di Bach

Acidità e colite? Ti aiuta Gentian

Dalla corolla montana del fiore di genziana la floriterapia di Bach ci “regala” un ottimo rimedio per i disturbi digestivi da stress

La pianta di Gentian ama l’alta montagna, i terreni aridi, il clima freddo e l’aria pulita. Sembra non scoraggarsi davanti a nessuna difficoltà la genzianella amarella, una pianta le cui  radici sono da sempre utilizzate per la preparazione di liquori, amari e tonici digestivi. Con i suoi bei fiori dai petali appuntiti si ottiene un fiore di Bach  utile alle persone pessimiste e diffidenti, che si scoraggiano facilmente di fronte alle difficoltà e tendono a una visione “amara” e scettica della vita. Ideale per gli ipocondriaci sempre concentrati sulla propria salute, il fiore di bachGentian è particolarmente indicato anche per chi somatizza la tristezza a livello dell’apparato digerente, con facilità a sviuluppare mal di stomaco, gastriti, disturbi digestivi o coliti nei momenti di preoccupazione. Ottimo alleato negli stati depressivi, questo fiore di Bach favorisce il recupero della forza di reagire alle situazioni negative, con effetti stimolanti anche sul sistema immunitario e sulla capacità di auto guarigione.

Come si usa Gentian

Versa 4 gocce di Gentian in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale.

Posologia: assumi 4 gocce 4 volte al giorno, lontano dai pasti, per almeno 3 settimane.


Il consiglio in più: vince il mal di pancia “da scuola”

Certi bambini vivono come una tragedia le normali difficoltà della vita scolastica. Possono bastare un brutto voto, un esercizio complicato da risolvere, un rimprovero della maestra per farli sentire sfiduciati, e spesso il disagio viene somatizzato col mal di pancia. Gentian aiuta questi piccoli “musoni” a ritrovare l’ottimismo e a dissolvere le tensioni.

Come fare

Il dosaggio e le modalità di preparazione di Gentian sono le stesse che per gli adulti (4 gocce 4 volte al dì), ma per i bamini può essere comodo diluire le gocce in un bicchiere d’acqua o di succo.

TAG
GENTIAN
FIORI DI BACH
COLITE
ACIDITÀ
MAL DI PANCIA
DIGESTIONE
GASTRITE
APPROFONDISCI
Così si vince l'acidità di stomaco
Così si vince l'acidità di stomaco

Tutto quello che occorre fare per curare una volta per tutte gastrite, ulcera e reflusso

CONSIGLIATO PER TE
La digestione è la fonte della salute
La digestione è la fonte della salute

Come eliminare acidità, gonfiori, stipsi e colite, con i rimedi naturali una volta per tutte.

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?