Riattiva il colon e rinforza il sistema immunitario con Ficus Carica e Echinacea
Erbe e fitoterapia

Riattiva il colon e rinforza il sistema immunitario con Ficus Carica e Echinacea

Al rientro dalle vacanze il corpo si deve riabituare allo stress e alla stagione fredda. Con Ficus Carica ed Echinacea fai ripartire stomaco e intestino e rinforzi le difese

'Le vacanze estive volgono al termine e riprendere i ritmi abituali è spesso stressante. Al rientro può capitare di sentirci fuori forma e debilitati, questo perchè uno stile di vita poco regolare e un’alimentazione impropria durante le vacanze hanno affaticato lintestino eindebolito il nostro sistema immunitario. E' importante agevolare la digestione e stimolare l’intestino. Interveniamo subito con i rimedi giusti per prepararci in modo adeguato alla stagione fredda.

Le gocce di ficus carica disinfiammano le mucose delle pareti intestinali

Il Ficus Carica (o Fico Selvatico) è una pianta appartenente alla famiglia delle Moracee che produce dei frutti ricchi di minerali e di vitamine. In fitoterapia le gemme di fico vengono utilizzate per produrre un macerato glicerico che agisce direttamente sullo stomaco normalizzando le funzioni di tutto l’apparato digerente. È un valido rimedio anche nel caso di disturbi causati da fattori emotivi e da stress che influiscono a livello gastrointestinale, per esempio colon irritabile. Quando l’intestino è irritato, ai probiotici va sempre abbinata una cura anti infiammatoria e riequilibrante a base di ficus carica (macerato glicerico): l’estratto dei germogli del frutto assorbe l’eccesso di scorie che danneggiano la flora batterica e favoriscono coliti e infiammazioni.

Come assumerlo

Ogni mattina, per almeno 15 giorni, bevi a digiuno un bicchiere di acqua con 50 gocce di macerato di ficus carica.

L’echinacea rinforza il sistema immunitario

L'echinacea (Echinacea purpurea) appartiene alla famiglia delle Composite. La radice di echinacea contiene polisaccaridi che conferiscono alla pianta proprietà immunostimolanti. Contiene flavonoidi, derivati dell’acido caffeico, come l’echinacoside, che svolge azione antibiotica e batteriostatica, Infine la presenza di acido cicorico e acido caffeico svolgono un'azione antivirale. E’ particolarmente efficace se sono presenti infezioni ricorrenti, candida, cistiti, faringiti.

Come assumerla

30 gocce di tintura madre di echinacea, 2 volte al giorno lontano dai pasti.

TAG
FICUS CARICA
ECHINACEA
STOMACO
DIGESTIONE
INTESTINO
COLON
APPROFONDISCI
Riza Speciale - L'intestino sano ti salva la vita
Riza Speciale - L'intestino sano ti salva la vita

Come proteggere l'organo più prezioso

CONSIGLIATO PER TE
La digestione è la fonte della salute
La digestione è la fonte della salute

Come eliminare acidità, gonfiori, stipsi e colite, con i rimedi naturali una volta per tutte.

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?