Con la betulla via i liquidi in eccesso
Bellezza

Con la betulla via i liquidi in eccesso

La betulla contrasta efficacemente il ristagno dei liquidi linfatici: puoi usarla sia come rimedio cosmetico sia sotto forma di decotto per via orale
 

Per contrastare il ristagno di liquidi linfatici, il miglior rimedio è la betulla. La betulla è un antichissimo “albero-spazzino”, il primo a mettere le gemme già durante il disgelo nel cuore della steppa russa. La betulla contiene calcio, magnesio, potassio, silicio, acidi organici e betulina, una sostanza dotata di straordinarie virtù anti infiammatorie e di proprietà diuretiche.

LEGGI ANCHEDepurati così con la betulla

Con la betulla via le tossine dal tuo corpo

Perché è così importante depurarsi con la betulla? Se si smuovono la ritenzione e l’accumulo di acidi urici, i tessuti si disinfiammano più rapidamente; la linfa, ma anche il sangue, diventano più leggeri e, di conseguenza, il corpo espelle in maniera naturale le tossine grasse e pesanti.

Bagno e massaggio a base di betulla

La betulla, sotto forma di scrub, olio e decotto, stimola i reni e purifica la linfa. Procurati in erboristeria un prodotto per il gommage a base di betulla e, dopo una rapida doccia, strofinalo su tutto il corpo. Nel frattempo, riempi la vasca da bagno mettendo sotto il rubinetto un sacchetto di tela di cotone dove avrai inserito una manciata di foglie di betulla essiccate (le trovi in erboristeria) oppure - ancora meglio, se ti è possibile, 2 o 3 pugni di giovani foglie e rametti freschi tritati, da raccogliere nei boschi. Poi immergiti nella vasca e usa il sacchettino per un massaggio seguendo le direzioni delle principali vie di eliminazione delle tossine: parti dalle caviglie e risali verso l’inguine, poi strofina le cavità ascellari, le dita delle mani e infine quelle dei piedi. Continua così per 10 minuti e, dopo il bagno, esegui un massaggio con dell’olio di betulla.

Prendi il decotto di betulla due volte al giorno

Puoi completare questa potente azione detox della betulla assumendola anche sotto forma di decotto: richiedi in farmacia o erboristeria il rimedio, prendine un cucchiaino e scioglilo in acqua. Puoi prenderlo due volte al giorno, mattino e sera, per cicli di tre settimane.

TAG
BETULLA
DEPURAZIONE
TOSSINE
APPROFONDISCI
I manuali di Riza: Il tuo programma total detox
I manuali di Riza: Il tuo programma total detox

La depurazione è la prima cura

CONSIGLIATO PER TE
Depura il fegato con i rimedi verdi
Depura il fegato con i rimedi verdi

Così rigeneri tutto l'organismo e ringiovanisci le cellule

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?