3 maschere fai da te per risvegliare la pelle in primavera
Bellezza

3 maschere fai da te per risvegliare la pelle in primavera

In primavera la natura rinasce, fai rinascere anche il tuo volto: ecco tre maschere per rendere la pelle più giovane e luminosa

Pelle bella e tonica con l’energia della primavera

Esiste solo un fiore che racchiude dentro sé la potenza rigenerativa della primavera: la Bellis perennis. Già il nome fa pensare a una giovinezza che non passa mai, come se la nostra pelle potesse in qualche modo diventare immortale. I fiori di Bellis perennis, alias Pratoline, dovrebbero essere colti e utilizzati nel più breve tempo possibile. Si possono usare anche quelli essiccati, ma va da sé che le proprietà si riducono con il passare dei giorni e con la disidratazione. Per preparare una maschera prendi 20 grammi di fiori e frullali, delicatamente, nel mixer da cucina insieme a un cucchiaio di panna e un pizzico di cannella. I fiori tonificheranno la tua pelle; la panna la nutrirà in profondità e la cannella completerà l’azione migliorando la circolazione e l’assorbimento degli altri due ingredienti.

LEGGI ANCHERinnova la pelle con i petali di rosa

Petali di rosa per una pelle giovane e pulita

Il mese delle rose è maggio, ma nelle zone più calde si possono già trovare dei giardini in fiore. Cogli un paio di rose rosse e versale nel mixer da cucina insieme a un tuorlo d’uovo. Questo rimedio porta dentro sé l’energia della vita che deve ancora nascere, con tutta la sua forza e potenza. Ecco perché è un ingrediente adatto a risvegliare la pelle in primavera. Anche questa stagione, infatti, rappresenta la nascita di una nuova vita. Applica la maschera con le dita e, a piacere, puoi aggiungere alcune gocce di olio essenziale di lavanda per potenziarne l’effetto. Le rose svolgono un’azione antinfiammatoria e antiacne.

Fragole, yogurt e tè verde, per una maschera antiaging

Per una pelle giovane e tonica, non può mancare la maschera alle fragole. Profumatissima e facile da preparare regala subito una sensazione di pelle vellutata. Si prepara con 20 grammi di fragole freschissime, una manciata di foglioline di tè verde e un cucchiaio di yogurt. Metti tutto nel mixer da cucina, frulla finemente e applica sul viso. Lascia agire per 10 minuti, dopo di che risciacqua con un latte detergente nutriente. Ottima anche per la pelle secca e screpolata.

TAG
MASCHERE
PELLE
ROSA
APPROFONDISCI
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

CONSIGLIATO PER TE
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?