Chiome sfibrate dal caldo? Ti serve il burro di Murumuru
Bellezza

Chiome sfibrate dal caldo? Ti serve il burro di Murumuru

Questa sostanza estratta dai semi di una pianta amazzonica è ciò che occorre per “ristrutturare” i capelli stremati dal sole: usala assieme all’olio di sandalo

Tutti ci preoccupiamo di proteggere la pelle dai danni prodotti dai raggi UVA e dalla disidratazione, ma assai più raramente rivolgiamo un pensiero ai capelli, esposti al calore e disidratati dal sudore, dal sale marino e dagli shampoo frequenti. Per ristrutturare i capelli a fondo l’aromaterapia estetica consiglia di usare per un mese, due volte alla settimana, un impacco a base di burro di murumuru e olio essenziale di sandalo.

Rinvigorisce e tonifica i bulbi capilliferi

Estratto dai semi di una palma amazzonica il burro di murumuru è ricco di acido oleico e linoleico, che oltre a svolgere un’azione idratante ed elasticizzante sui capelli aridi, nutrono e disinfiammano la cute del capo, liberandola da irritazioni e batteri causa della forfora. Inoltre contiene sostanze proteiche e vitamine A (antiossidante) e F (seboregolatrice e nutriente bulbare). Miscelato con qualche goccia di olio essenziale di sandalo, idratante e stimolante della circolazione locale, l’impacco al murumuru costituisce un valido rimedio per i capelli secchi, danneggiati e crespi, cui restituisce volume ed elasticità.

Come si prepara l’unguento ristrutturante di sandalo e murumuru

Fai sciogliere un cucchiaio abbondante di burro di murumuru, aggiungi 4 gocce di olio essenziale di sandalo, mescola bene e applica l’impacco sui capelli inumiditi; con le dita, pratica un leggero massaggio sulla cute, poi spargi il burro al sandalo su tutta la lunghezza dei capelli. Avvolgi la testa con la pellicola e lascia in posa per circa 20 minuti, poi effettua un leggero lavaggio con uno shampoo per bambini. Lascia asciugare all’aria.

TAG
CAPELLI
BURRO DI MURUMURU
OLIO DI SANDALO
BELLEZZA
CAPELLI SFIBRATI
APPROFONDISCI
Gli ormoni vegetali
Gli ormoni vegetali

I rimedi naturali contro i disturbi della menopausa

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?